Il Congresso M.I.V.A. quest'anno si sposta su un'altra isola, infatti si tiene da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre p.v. in Sicilia nella bellissima cornice di Milazzo, cittadina che fa parte dei Borghi più belli d'Italia e, durante le giornate congressuali, i partecipanti avranno modo di conoscere la realtà siciliana ad iniziare dalla cittadina che è una delle patrie del vivaismo viticolo isolano.
Molto interessante sarà, inoltre, la possibilità di vedere da vicino la viticoltura delle isole quando, venerdì 18 ottobre, i congressisti si sposteranno via nave alle isole Eolie per conoscere l'isola di Salina e la sua viticoltura, nel particolare visitando la cantina Caravaglio, quest'anno premiata nella Guida dei Vini Veronelli 2019.
La realtà siciliana sarà approfondita anche nel convegno che si terrà giovedì 17 ottobre a Palazzo D'Amico, che già dal titolo scelto "La realtà vitivinicola siciliana fra tradizioni millenarie e capacità di innovazione", fa capire quanto questa realtà rappresenti per la viticoltura italiana.
La partecipazione al convegno è aperta al pubblico.
Ricordiamo ai soci che, per formalizzare l'adesione al 46° Congresso, è necessario inviare la prenotazione in segreteria entro il 14 ottobre p.v. utilizzando l’apposito modulo che potete scaricare >>> CLICCANDO QUI <<< - la sede del congresso è l'Hotel EOLIAN,
Cliccando sul seguente link è possibile vedere il programma dei congressisti e degli accompagnatori >>> PROGRAMMA 46° CONGRESSO MIVA <<<
La segreteria è a disposizione dei soci in caso servano maggiori informazioni o chiarimenti