A partire dal 14 dicembre 2019 inizierà l'applicazione del nuovo regime europeo sulla salute delle piante con il Regolamento (UE) 2016/2031 che, sicuramente, porterà immensi cambiamento nell'approccio del nostro sistema fitosanitario nazionale.
Per illustrare le novità conseguenti all’applicazione del Regolamento A.I.P.P. e Giornate Fitopatologiche, in collaborazione con MiPAAF e CREA-DC, hanno organizzato il convegno "Il nuovo regime europeo sulla salute delle piante in applicazione del Regolamento (UE) 2016/2031" che si terrà giovedì 21 novembre 2019 a a Roma presso l’Aula Magna del CREA-DC (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria Difesa e Certificazione).
L’incontro tratterà delle novità conseguenti all’applicazione del Regolamento e di come esso impatterà sul sistema fitosanitario nazionale, sulla sorveglianza fitosanitaria per prevenire l’introduzione degli organismi nocivi sul territorio europeo e dell'applicazione dei decreti di lotta obbligatoria e dei piani di monitoraggio contro gli organismi nocivi sostenuti dalla stessa UE.
La partecipazione è gratuita ma l'organizzazione richiede di confermare la propria presenza inviando una e-mail a