In accordo con i delegati della Sicilia il Presidente Claudio Colla ha convocato per venerdì 22 Luglio il Consiglio Direttivo della M.I.V.A., come sempre aperto a tutti gli associati.
Dimostrando la loro fenomenale ospitalità, i colleghi siciliani hanno preparato un programma ricco ed interessante che parte dalla serata di giovedì 21 luglio quando è previsto, per le ore 20,15, il raduno dei partecipanti presso la Trattoria Garibaldi (nel centro di Marsala, piazza dell’Addolorata 35) con cena di benvenuto e successiva serata libera nel centro della città.
La giornata di venerdi’ 22 luglio sarà invece dedicata all'approfondimento della realtà vivaistica siciliana, quindi di grande interesse per tutti i soci, seguendo questo programma:
ore 8,00 partenza per la visita presso i campi di premoltiplicazione delle piante Madri Portinnesto del Nucleo Governativo di viti americane F. Paulsen a Petrosino
ore 11,00 termine della visita
ore 11,30 arrivo al Camping Biscione
ore 11,45 degustazione delle varieta’ tipiche siciliane vinificate presso la cantina sperimentale del Centro per l'Innovazione della Filiera Vitivinicola Ernesto Del Giudice; la degustazione sara’ condotta dal dott. Vito Falco, Direttore del centro e del Nucleo Governativo di viti americane F. Paulsen.
0re 12,45 pranzo
ore 15,00 arrivo presso la sede del centro Centro per l'Innovazione della Filiera Vitivinicola Ernesto Del Giudice a Marsala
ore 15,10 visita del centro
ore 15,30 Comitato Direttivo della M.I.V.A. con il seguente >>> ORDINE DEL GIORNO <<< (visibile solo ai soci MIVA registrati sul sito)
ore 20,30 ritrovo presso la Trattoria da Pino (Via San Lorenzo 27, 91025, Marsala) per cena conclusiva
ore 22, 00 termine dei lavori e serata libera
La concomitanza col fine settimana potra’ permettere di allungare il soggiorno per ulteriori visite ludiche a Pantelleria e Favignana.