Mercoledì 23 agosto il dr. Giacomo Guala del COPA-COGECA, accompagnato per l'occasione dal èresidente dell'IRV-CIP Franz Backknecht e dal segretario Mario Pecile, ha colto l'opportunità di una visita in Italia per approfondire la conoscenza del vivaismo viticolo nazionale.
La visita è iniziata dal campo di Piante Madri di Oppeano dove il dr. Guala, accolto dal Presidente Claudio Colla, dal Vice Presidente Claudio Nicola, dal segretario Sefano Saderi e da una piccola delegazione di consiglieri, ha toccato con mano la realtà della filiera vivaistica.
In seguito la delegazione si è spostata in Friuli Venezia Giulia per visitare il VCR Research Center e, a fine giornata, presso la sede dei VCL Vivai Claudio Lenarduzzi che ha illustrato al dr. Guala le attrezzature automatiche per il taglio degli innesti, quelle per la termoterapia e ha descritto l'innovativo processo informatizzato per la tracciabilità degli innesti dal campo al cliente che gli permette di rispettare, nella sua azienda, la tracciabilità delle produzioni prevista dai nuovi regolamenti UE.
Per vedere le foto della giornata >>> VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK <<<
Per leggere l'articolo sul sito dell'IRV-CIP >>> CLICCARE QUI <<<