25° Congresso Nazionale Uva da tavola - 21° edizione Internazionale

L'uva da tavola è una tra le prime specie frutticole coltivate in Italia, infatti ad essa sono dedicati circa 45 mila ettari e proprio a Noicattaro, in una delle zone più vocate della Puglia, venerdì 2 febbraio si tiene il 25° Congresso Nazionale Uva da Tavola - 21° edizione Internazionale.

Il convegno, organizzato con il patrocinio dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, si terrà presso il Centro Congressi “Una Hotel Regina” di Noicattaro.

Il 25° Congresso Nazionale Uva da tavola - 21° edizione Internazionale sarà aperto da Mario Colapietra, ricercatore in viticoltura e presidente del congresso, che nell'occasione presenterà anche il nuovo Manuale di Viticoltura – Il comparto dell’uva da tavola: Aspetti tecnici, produttivi e commerciali.

Al convegno parteciperà anche Rosario Di Lorenzo, presidente dell'Accademia Italiana della Vite e del Vino e professore ordinario di viticoltura all'Università degli Studi di Palermo, che farà un'introduzione sulle innovazioni del Comparto dell'Uva da Tavola con particolare riferimento a Puglia e Sicilia.

Il 25° Congresso Nazionale Uva da tavola sarà anche l'occasione per assegnare il premio nazionale “Targa Bacca d’Oro” edizione 2024.

Per maggiori informaizoni >>> SCARICA IL FILE PD DEL PROGRAMMA DEL 25° CONGRESSO NAZIONALE UVA DA TAVOLA <<<